Flavio Improta

L’Avvocato Flavio Improta (www.avvocatoimprota.it) presta assistenza legale specializzata in materia di Proprietà Intellettuale.  Offre altresì servizi di consulenza e gestione strategica e contrattuale di portafogli marchi, brevetti, opere di design, opere di diritto d’autore e nomi di dominio.

Approfondisce tale materie da oltre dieci anni, ed ha collaborato con importanti Studi Legali nazionali ed internazionali, quali ad esempio la Oficina Legal Clarke, Modet y Cia. di Alicante, e lo Studio Legale Carnelutti di Napoli.

È autore delle seguenti pubblicazioni e presentazioni:

- redazione commento all’Art. 43 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva F.I.G.C., in “Codice di giustizia sportiva F.I.G.C. annotato con la dottrina e giurisprudenza” – a cura di A. Blandini, P. Del Vecchio, A. Lepore e U. Maiello, Ed. Scientifiche Italiane – Novembre 2016;

- redazione dell’articolo “Fair Play Finanziario e sviluppo del brand societario al fine di incrementare i proventi di un club”, pubblicato sulla “Rivista di Diritto ed Economia dello sport” n. 2/14 – Settembre 2014;

- relazione sul tema “Il Copyright al tempo del web. Cosa è cambiato? Cosa dovrà cambiare?”, organizzato nel corso del convegno “Il percorso e le prospettive delle web-production” tenutosi presso l’Università La Sapienza di Roma – 7 marzo 2014.

News

feb26

26/02/2024

Esame avvocato 2023: i criteri di valutazione della prova orale

3 fasi, tempo massimo di 90-100 minuti,

feb26

26/02/2024

5 motivi per cui conviene scommettere su uno studio legale (cyber)sicuro

A livello deontologico l’avvocato è tenuto

feb26

26/02/2024

L'impugnabilità del patteggiamento per pena illegale: la sentenza delle Sezioni Unite

La Cassazione supera il contrasto giurisprudenziale